Sistema Prenotazione Strumenti TLab
Gestione intelligente delle strumentazioni del Transitional Lab
REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLE STRUMENTAZIONI DEL TLAB
Articolo 1: Oggetto
Il presente Regolamento disciplina il prestito delle strumentazioni presenti nel Transitional Lab – TLab del Dipartimento di Architettura, al fine di garantirne un uso responsabile e una corretta gestione delle risorse.
Articolo 2: Categorie delle Strumentazioni
Le strumentazioni presenti nel T-Lab sono suddivise in categorie, ciascuna delle quali potrà essere oggetto di prestito. Le categorie sono definite ed elencate nell'apposito inventario (in aggiornamento continuo) allegato al presente Regolamento.
Articolo 3: Prestito delle Strumentazioni
Il prestito è consentito al personale strutturato del DiARC (docenti, ricercatori, tecnici) e non strutturato (dottorandi, assegnisti, borsisti). Per questi ultimi è necessario indicare anche il nominativo di un membro del personale strutturato. La durata del prestito di ciascuna singola strumentazione è di massimo 10 gg. lavorativi.
Articolo 4: Responsabilità dell'Utente
L'utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle strumentazioni prese in prestito. Qualsiasi danno o smarrimento delle strumentazioni durante il periodo di prestito dovrà essere immediatamente segnalato al Responsabile del TLab.
Articolo 5: Restituzione delle Strumentazioni
L’utente dovrà restituire le strumentazioni alla scadenza del periodo di prestito, dopo aver compilato l’apposito modulo di restituzione. Il responsabile si riserva un periodo di 3 gg. lavorativi per la verifica del corretto funzionamento della strumentazione
Articolo 6: Monitoraggio e Registrazione
Il Responsabile del TLab manterrà un registro dettagliato dei prestiti, indicando data di prestito, data di restituzione, stato delle strumentazioni e nome dell’utente. Il registro sarà disponibile per consultazione da parte di tutti gli utenti autorizzati.
Articolo 7: Sanzioni
In caso di violazione del presente Regolamento, il Responsabile del TLab potrà adottare misure disciplinari, inclusa la sospensione del diritto di prestito. Eventuali danni causati alle strumentazioni dovranno essere risarciti dall’utente.
Articolo 8: Modifiche al Regolamento
Eventuali modifiche al presente Regolamento saranno comunicate tempestivamente agli utenti del TLab.